Immagine mancante

Casa della Memoria

Il nostro più grande e importante progetto è la realizzazione della Casa della Memoria, una sorta di museo che dovrà diventare un fiore all'occhiello della nostra città, portando a farci visita scolaresche, antifascisti, studiosi e curiosi da ogni parte d'Italia. Questo locale ospiterà una mostra permanente con strumenti di nuova tecnologia (tavoli e totem interattivi) e sarà anche la nuova sede della nostra sezione ANPI, dove ci sarà sempre occasione di confrontarsi con nuovi punti di riflessione. Tutto questo sarà reso possibile, oltre che con la nostra grande passione, grazie ai contributi dati da Fondazioni, Enti e Aziende che hanno creduto in questo progetto e dalla collaborazione del Comune di Vado Ligure, professionisti e artigiani che hanno dato una grande disponibilità. Altro progetto partito nel luglio 2019 la collaborazione con altre sezioni presenti sul nostro territorio che ci porterà ad essere più attivi e ad organizzare eventi a più largo raggio. Infatti abbiamo inaugurato questa unione il 25 luglio 2019 con la prima 'Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi'.